Sabato 18 marzo 2017, nella comunità ADI di Napoli-Fuorigrotta abbiamo avuto la visita dei giovani della comunità di San Rocco.
La riunione è stata presieduta dal pastore Marco Vario.
Dopo alcuni attimi di preghiera, il coro della comunità di San Rocco ha presentato alcuni cantici e alcuni giovani ci hanno dato una parola di testimonianza.
Il primo cantico: “Più che vincitori”, definiva il popolo di Dio “Vincitore”, perché Egli ha sconfitto il peccato.
Il secondo: “L’armata del mio Dio”, diceva che non dobbiamo temere nulla, perché il Signore è il nostro scudo.
Il terzo cantico: “Tu sei con me”, ci faceva comprendere che non siamo mai soli, perché Gesù è con noi.
Il pastore della comunità di San Rocco, il fratello Daniele Licciardiello, ha portato il messaggio della Parola del Signore, leggendo il passo che si trova in I Samuele 3:1-13.
In questi versi, possiamo vedere che il giovane Samuele era consacrato al Signore e lo serviva nonostante il periodo di apostasia.
Come Samuele, anche noi dobbiamo essere di testimonianza e fare in modo di non essere tentati dal mondo intorno a noi.
L’opera di Dio nella nostra vita è un qualcosa di esclusivo, per questo Egli ci chiama a comprendere e realizzare il piano che ha per noi.
Se non abbiamo il desiderio di ubbidire alla Parola di Dio, Essa non farà mai breccia nel nostro cuore. Dobbiamo invece ascoltarla e chiedere al Signore di purificarci con il Suo Sangue.
Vogliamo far conoscere chi siamo e cosa professiamo, per aiutare chiunque lo desidera ad approfondire la conoscenza della Bibbia, la Parola di Dio, attraverso meditazioni, studi biblici, vari articoli cristiani e le testimonianze personali di credenti che hanno sperimentato l'opera della salvezza in Cristo Gesù il Signore.
Tutto questo, ha il solo scopo di spingere alla ricerca e alla conoscenza personale del Signore Gesù Cristo, realizzando l'opera Sua nella propria vita.